Ambito d'applicazione

L’energia mobile - subito e ovunque

L’energia mobile - subito e ovunque

Perché il gas liquido – a differenza del gas naturale ed elettricità non necessita di condotte di alimentazione, può essere impiegato ovunque. Anche nelle regioni meno accessibili. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’elevato grado di purezza del gas liquido. Durante la combustione il tasso di rilascio di sostanze pericolose è particolarmente bassa, senza quindi arrecare gravi danni all’ambiente. I gas liquidi si possono utilizzare in ca. 2500 modi diversi. Inoltre oggigiorno vengono sviluppati e lanciati sul mercato nuovi apparecchi e attrezzi per l’uso privato e l’industria.

La tecnica odierna permette un impegno economico e razionale del gas liquido. Apparecchi a gas sono regolabili con precisione e la produzione di calore si adatta senza ritardo al calore richiesto. E per questo che gli apparecchi utilizzano ottimamente l’energia impiegata e raggiungono alti tassi di rendimento.

Tenendo conto di tutti i vantaggi elencati il gas liquido gode sempre di più popolarità nei settori – camping, gastronomia, agricoltura, e nell’ industria edile.

Anche se non ancora molto diffuso in Svizzera, il gas propano è anche utilizzabile per vetture a gas. Non solo sollevatori a gas ma anche autovetture possono circolare con efficienza e rispetto dell’ambiente.