Minergia

Lo standard Minergia con gas liquido

Lo standard Minergia con gas liquido

MINERGIA® un label di qualità riconosciuto per edifici nuovi o modernizzati. Minergia viene sostenuta dall’economia privata, dai cantoni e dalla Confederazione, ed è protetta da abusi. Il sentirsi a proprio agio è il punto cruciale di questo label. Questo comfort è raggiungibile grazie ad una copertura delle pareti esterne con materiali di ottima qualità, ed un areazione efficiente.

Il consumo specifico di energia, è la base per quantificare la qualità della costruzione. Con questo è possibile una valutazione attendibile. Il valore determinante è la quantità di energia fornita.

MINERGIA® è uno standard molo diffuso riconosciuto e accettato. Le chiavi del suo successo sono molteplici (molto numerosi). I motivi per l’impiego sono molteplici, il più importante è che sia l’architetto, sia il progettista e il committente sono liberi nella scelta dei materiali e forme della struttura sia esterna che interna della costruzione. L’edilizia ha sviluppato vasti prodotti e servizi per l’impiego di costruzioni MINERGIA®.

Gli offerenti sono: Architetti, progettisti, produttori di materiali, sistemi e materiali da costruzione. Gli edifici MINERGIA® sono compatibili con il gas liquido. I criteri determinanti sono: la qualità della struttura, l’installazione di un sistema di riscaldamento moderno ed efficace. E per ultimo l’utilizzo di un energia rinnovabile, compatibile come la combinazione pannelli solari/gas liquido.