Pompa a calore con gas liquido

Una soluzione energetica economica ed ecologica

Le pompe a calore con gas propano sono economiche e proteggono l’ambiente; due argomenti a favore. Le pompe a calore con gas liquido sono del 30 al 45% più economiche che pompe a calore elettriche in termine di consumo dell’energia primaria. Anche le emissioni di CO2 si riducono del 55% rispetto a impianti di riscaldamento a gasolio.Una pompa a calore con gas liquido è più costosa nell’acquisto di altri sistemi di riscaldamento, ma molto più economica nell’uso, anche perché profitta di tariffe vantaggiose ( fino al 40%) sul carburante.

Ecobilancio favorevole

Economiche nell’uso, le pompe a calore GPL presentano un ecobilancio particolarmente favorevole: per coprire il 100% del fabbisogno, consuma ca. il 25% di GPL. I restanti 75% vengono presi dalla natura.. Questa tecnica è rispetto ad un riscaldamento a gasolio più ecologico, e più economico di una pompa a calore elettrica. Scegliete una pompa a calore GPL, questa scelta vi garantisce un funzionamento economico, costi di manutenzione contenuti, e rispetto dell’ambiente. 

Termo-pompa

La termo-pompa è degna d’attenzione.Esiste in 3 versioni differenti:

acqua-acqua , aria – acqua , oppure acqua –acqua salina. Durante la produzione di calore e refrigerazione, il rendimento è del 237%. Un così alto rendimento significa per l’utente un notevole risparmio a confronto di impianti convenzionali.Questo sistema di riscaldamento è perfettamente adatto alle esigenze di grandi alberghi. Da misurazioni effettuate in questo settore ne risulta un risparmio dei costi energetici di oltre il 50%. Questo vantaggio, aggiunto alla diminuzione dei gas effetto serra (CO2) si situa le pompe GPL in testa alla lista dei nuovi metodi di produzione di energia. 

Pompe a calore e sonde nel terreno

Le sonde nel terreno vengono utilizzate in prevalenza dove il terreno a disposizione è minimo, oppure per stabili esistenti. Le perforazioni, rispetto a quelle delle pompe a calore elettriche sono meno impegnativi e perciò meno costosi.