Risanamento

Il gas liquido: una soluzione per il vecchio e nuovo

Il gas liquido: una soluzione per il vecchio e nuovo

È tempo di cambiar rotta

Una nuova installazione per la produzione di calore deve soddisfare le vostre esigenze- tecnologie di punta – rispetto dell’ambiente e affidabile. Se vi decidete di risanare il vostro sistema di riscaldamento utilizzando nuove tecnologie, dovrete tener conto dell’isolamento, dell’ermeticità e qualità della costruzione.È raccomandabile come primi lavori la sostituzione delle finestre, rifacimento delle facciate. Potete voi stessi scegliere se eseguire i rinnovi in una o più tappe. In seguito, o contemporaneamente potete installare un nuovo riscaldamento ev.con pannelli solari.

Un energia – versatile

Il gas liquido è l’energia ideale per la casa.È un energia versatile, impiegabile per il riscaldamento, climatizzazione,cucinare, raffreddare. Inoltre potrete approfittare ovunque e quando volete di questi vantaggi. Solo il gas liquido é in grado di offrirvi queste possibilità. Il gas liquido è anche il vostro partner privilegiato per riscaldare. In media il consumo casalingo si aggira sul 89% di energia utilizzata per il riscaldamento e produzione di acqua calda. Optando per un energia pulita, agite giornalmente per un ambiente sano. Chi riscalda con VITOGAZ si avvale di un energia rispettosa dell’ecologia e dell’ambiente, e ne dovrebbe ricevere un Ecobonus.

Il gas liquido nelle nuove costruzioni. L’energia versatile

Optate per una soluzione energetica che vi da tutta la libertà e risponde a tutte le vostre esigenze, comodità casalinga in prima linea. La scelta di un impianto a gas liquido per il vostro riscaldamento, comfort garantito in tutti i locali della vostra casa

Riscaldare, produrre acqua calda e cucinare con il gas liquido, significa utilizzare nella vostra economia domestica un vettore energetico pulito, economico, con emissioni minime.

Dalla caldaia a bassa temperatura, alla caldaia per la produzione istantanea di acqua calda ,alla caldaia a condensazione , tutti questi apparecchi per soddisfare tutti i i vostri fabbisogni. Le caldaie murali semplici nell’installazione , possono essere posate in cucina, nel bagno oppure nel solaio. I moduli di cogenerazione sono oggi fornibili anche per l’utilizzo con il gas propano. Questi moduli, non più grandi di macchine da lavare , producono calore e energia elettrica. Se decidete per un installazione di un riscaldamento a gas liquido, scegliete un sistema economico.Il gas propano è ancora più vantaggioso quando utilizzato per apparecchi di grande efficacia energetica.

Riscaldamento case vecchie

Un sistema di riscaldamento installato prima del 1970 dovrebbe essere sostituito.A suo tempo non si teneva conto dei costi dei vettori energetici, in quanto molto bassi.Inoltre i riscaldamenti erano sovradimensionati. I tempi sono cambiati. Che età ha il suo riscaldamento? Producete calore conforme ai nostri tempi?

Un risanamento della vostra abitazione non deve essere caro

L’impiego del gas liquido, vi può far risparmiare denaro. Senza elevati costi si può trasformare il vostro vecchio impianto di riscaldamento in un riscaldamento moderno, rimanendo il vostro attuale impianto invariato.

Vantaggi del gas liquido

I vantaggi del gas liquido sono: bassi costi d’investimento e manutenzioni, risparmio di spazio in casa, non essendo necessario un locale separato per lo stoccaggio del combustibile. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal grado di purezza rispetto al gasolio, non da confondere con il gas naturale, non necessità condotte e può essere utilizzato ovunque. Anche nelle regioni meno accessibili.

Informatevi sul nuovo riscaldamento a gas propano presso VITOGAZ.

L’energia verde

Il gas liquido è considerato una sostanza che non inquina l’acqua, per cui non occorre adattare alcun provvedimento per la protezione delle acque. È soprattutto la mobilità del gas liquido che ha fatto diventare questa energia la miglior soluzione possibile ovunque. Il gas liquido un partner ideale per le energie rinnovabili. Un impianto solare semplice copre il 60% del fabbisogno di acqua calda , equivalente ad un quinto del fabbisogno energetico globale di uno stabile.

Risultato - con 5 passi al successo

  • Pianificare. Un rifornimento d’energia ottimale è impegnativo..Perciò è importante farsi consigliare da esperti in materia. Contattate VITOGAZ tel. 058 458 75 55.
  • Ottimizzate l’isolazione dello stabile, questo porta già ad una riduzione di energia necessaria per il riscaldamento.  
  • Scelta del tipo di impianto e del vettore energetico. Combinazione gas liquido pannelli solari. Impianti di cogenerazione, o pompe a calore sono utilizzabili con il gas liquido.
  • Richiesta d’offerta; specifica per il risanamento del vostro stabile.
  • Messa in servizio.- Da VITOGAZ dall’ A alla Z. Dal progetto alla messa in servizio.
  • Vi interessate per
  • Approvvigionamento individuale anche senza la possibilità di allacciamento al gas naturale?
  • Un riscaldamento con costi d’investimento e manutenzioni contenuti?
  • Un riscaldamento che occupa poco spazio?


Contattateci: VITOGAZ tel. 058 458 75 55 oppure via E-mail: welcome(at)vitogaz.ch

Da scaricare: