Rubis Gruppe

Un gruppo che si occupa principalmente della produzione e vendita di energia

Rubis è un gruppo internazionale, quotato in borsa in Francia. Sede principale a Parigi , attivo principalmente in 2 settori: stoccaggio e trasbordo di prodotti oli-minerali e prodotti chimici, tramite la società filiale RUBIS-ENERGIE sotto la marca (commerciale) VITOGAZ. Il gruppo RUBIS è stato fondato nel 1990, si trova però già sul mercato europeo dal 1877 tramite la RUBIS TERMINAL , e dal 1939 sotto il nome di VITOGAZ.

Un'infrastruttura finalizzata al successo

Le possibilità logistiche del gruppo garantiscono a lungo termine un indipendenza nell’assicurare la fornitura dei loro prodotti.

Un gruppo orientato allo sviluppo si basa sui mercati promettenti

Dal 1993 RUBIS opta per una libera politica negli investimenti per espandere il loro giro d’affari. All’inizio RUBIS era presente solo sul mercato francese, e nel frattempo è diventato in Francia la ditta faro nel commercio del gas liquido. Dal 1997 è diventata attiva anche all’estero, guadagnando posizioni strategiche sul mercato. RUBIS si concentra su ben definiti mercati europei, dove può impiegare i suoi vantaggi logistici. Le attività di distribuzione del gas liquido sono oggigiorno suddivisi su 3 mercati: quello europeo,africano e caraibo.

Ulteriori informazioni