Vivi VITOGAZ

VITOGAZ vi raggiunge con l’Unimog

27.03.2019

In che modo il gas liquido raggiunge le regioni isolate o le zone montane? Con il nuovo Unimog di VITOGAZ.

Chi abita in zone montane o si trova a soggiornare in una località isolata, deve spesso risolvere il problema del trasporto del materiale per il riscaldamento fino alla propria abitazione. Questo accade in particolare nel caso in cui si consideri la possibilità di un impianto di riscaldamento a gas e si valuti la sicurezza dell’approvvigionamento di gas liquido. 

Per queste situazioni, VITOGAZ ha trovato una soluzione semplice e collaudata: con un Unimog, un veicolo multiuso equipaggiato con dotazioni speciali, il gas liquido può essere trasportato ovunque serva. 

In alta quota con l’Unimog 

Là dove i grandi camion cisterna spesso falliscono, l’Unimog con cisterna per gas di VITOGAZ procede spedito superando con incredibile facilità salite e tratti in pendenza. Il piccolo autocarro bianco affronta con sicurezza anche stretti tornanti e, grazie agli pneumatici speciali e all’elevata altezza dal suolo, è in grado di procedere senza problemi anche su pietrisco e neve, mostrandosi inoltre estremamente maneggevole grazie al suo peso comparabilmente ridotto. 

In questo modo VITOGAZ accontenta tutti i clienti di gas liquido che abitano in zone isolate o lungo ripide stradine di montagna. Con il nuovo Unimog per il trasporto di gas, VITOGAZ garantisce la massima sicurezza di rifornimento. 

Nessuna strada è troppo lunga per raggiungere i nostri clienti 

VITOGAZ si impegna al massimo per garantire il rifornimento dei propri clienti, anche quando significa raggiungerli in luoghi isolati. Per questo l’azienda si è dotata di un veicolo Unimog con equipaggiamenti speciali. In termini di superamento di pendenze e flessibilità, l’Unimog di VITOGAZ batte di gran lunga i camion cisterna convenzionali.

Equipaggiato di tutto punto, il grande Compatto non solo arriva nelle zone in quota e nelle valli isolate, ma può anche superare grandi distanze tra le vie transitabili e i serbatoi del gas stessi. A questo scopo è dotato di un tubo flessibile del gas extra lungo che permette di superare anche ostacoli come scarpate, muretti di cinta o recinzioni. 

Il personale addetto ha una preparazione specifica e conosce non solo la tecnica, ma anche il peculiare comportamento di marcia di questo campione di arrampicata. L’Unimog è infatti molto più maneggevole rispetto ai suoi colleghi di maggiori dimensioni e costituisce un vero e proprio asso nella manica per il rifornimento di gas liquido nelle zone rurali e isolate. 

Non ci sono più scuse 

Chi, a questo punto, vuole dire addio al faticoso riscaldamento solo a legna, carbone o gasolio e beneficiare dei vantaggi di un moderno riscaldamento a gas liquido, troverà in VITOGAZ un referente sempre disponibile. Con il nostro Unimog per il trasporto di gas raggiungiamo anche località isolate, così anche lì il comfort di un riscaldamento a gas liquido potrà presto diventare un’abitudine.

Indietro