Esempi di utilizzo

Industria / lavanderia

Energia pulita per una causa pulita

L'acqua calda e il vapore sono essenziali in una lavanderia, ci sono buone ragioni per utilizzare il gas liquefatto in questo ambito. In primo luogo, beneficiate di un risparmio energetico fino al 30% grazie al riscaldamento diretto e ad un'elevata efficienza. Inoltre, le macchine funzionano molto silenziosamente, in modo che il bucato possa essere lavato anche durante i periodi di riposo e di notte, senza disturbare gli ospiti dell'hotel o i pazienti della clinica.
Industria

Riscaldamento di edifici – un grande potenziale di risparmio

I radiatori a infrarossi sono il principio di riscaldamento ideale per ambienti di altezza superiore a 4 metri, efficienti dal punto di vista energetico, economici, flessibili e affidabili. Non c’è bisogno di tubature o di parti riscaldanti separate. Grazie a questa tecnologia ideale, si risparmia fino al 70% di energia. Il calore infrarosso è anche molto piacevole, non c'è accumulo di calore o proiezione di polvere, ma una dilatazione termica uniforme e senza correnti d'aria. I sistemi di riscaldamento degli edifici sono utilizzati in sale di produzione, depositi, palestre, sale per eventi e altri padiglioni di attività.
Industria / Trasformazione dell’alluminio

Fusione dell'alluminio - economica ed ecologica

La fusione dell'alluminio è un processo ampiamente utilizzato in cui l'alluminio viene fuso in varie leghe. Il gas liquefatto è utilizzato nel processo di fusione. I vantaggi economici ed ecologici del gas hanno un effetto positivo sul prezzo finale dei prodotti. Ciò consente alle imprese di ridurre le emissioni di CO2 e quindi di beneficiare di una riduzione delle imposte.
Applicazioni

Altri utilizzi

- Produzione e lavorazione (metallo, alluminio, vetro, plastica, plastica, carta)

- Trattamento di superficie (zincatura, verniciatura a polvere)

- Costruzione di macchine, apparecchi e motori

- Carrelli elevatori