Wintergrill

Grillieren ist eine reine Sommerbeschäftigung?
Weit gefehlt! Ganz nach dem Motto «365 Tage grillieren» läuten wir hiermit offiziell die Wintergrillsaison ein. 

Wintergrill 2022 Videos

20.12.2022

Winterlich gefüllte Kalbskotelettes

13.12.2022

Rinds Tomahawk-Steak

06.12.2022

Geräucherte Pouletschenkel-Steaks

28.11.2022

Porterhouse-Steak

21.11.2022

Lamm Rack mit einer Kräuterkruste

La grigliata invernale

Barbecue e sedie da giardino anche durante le vacanze invernali? Per gli amanti delle grigliate la domanda non si pone! Perché per loro la stagione giusta va da gennaio a dicembre. Anche voi volete entrare a far parte della schiera degli entusiasti del barbecue? Allora ci pensiamo noi a fornirvi i consigli più importanti per una succulenta grigliata invernale.

Riscaldare alla temperatura giusta
Un riscaldamento rapido e costante è importante soprattutto in inverno. I barbecue a gas consentono di ottenerlo con semplicità.

In inverno il coperchio conta
Durante la stagione fredda, cucinare senza coperchio può trasformarsi in una vera sfida. Con il vento e le temperature rigide, la cosa più difficile è produrre e conservare delle belle braci. Per questo l'opzione perfetta sono dei barbecue dotati di coperchio, come quelli sferici.

Le dimensioni contano
A differenza di quanto avviene in estate, con il freddo i tempi di cottura si alungano e quindi i tagli di carne non dovrebbero avere dimensioni eccessive. Ma con un po' di pazienza riuscirete a cuocere a puntino anche un arrosto da un chilo. Tuttavia dovreste tenere presente che gli ospiti dovranno attendere un po' più a lungo.

Tenersi al caldo
È bene non sottovalutare il tempo che si trascorre all'aperto per grigliare. Scegliete i vestiti giusti e tenetevi caldi con giacche invernali, berretto e sciarpa.

Scegliere i contorni giusti
Certo, per una grigliata ben riuscita è importante avere anche dei contorni succulenti. Ma un'insalata di patate o di pasta non è proprio l'ideale quando fuori si gela. I contorni perfetti sono caldi, come delle patate al forno. Vi sarà sufficiente ripiegare alcune patate in un foglio d'alluminio e posizionarle sulla griglia. Un piccolo trucco: preparate una deliziosa salsa allo yogurt con erbe aromatiche, perfetta non solo per accompagnare le patate, ma anche con la carne.

Ma non è per forza necessario rinunciare ai contorni classici. Un'insalata di patate o di pasta si può adattare anche alle grigliate invernali. È sufficiente scegliere verdure di stagione, che in più sono ricche di vitamine.

Proporre diversi tipi di bevande calde
Una birra fresca non è necessariamente l'opzione ideale per una grigliata invernale. Quando le temperature si abbassano, le bevande calde sono molto richieste, e non parliamo solo di tè o vin brulé. Ma fate attenzione con il secondo, perché l'alcol dilata i vasi sanguigni, liberando calore corporeo e abbassando così la temperatura percepita. In alternativa, è possibile mescolare succhi di frutta e riscaldarli.

Durante le grigliate invernali, gli alimenti dolci sono molto più buoni
C'è sempre spazio per qualcosa di dolce, soprattutto in inverno. Anche in questo caso, un dessert caldo è perfetto. Una possibilità è un flammkuchen caldo, oppure perché non provare ad esempio delle mele ripiene al forno? Si sa che questo piatto è particolarmente popolare durante il periodo natalizio. Anche le banane al forno sono semplici e rapide da preparare. È sufficiente posizionarle sulla griglia con la buccia, finché questa diventa nera. Rimuovete la buccia e assaporate il frutto caldo con del miele.

Wintergrill 2021 Videos

18.11.2021

Côte de Boeuf

18.11.2021

Black Angus Skirt Steak

18.11.2021

Swiss Beef Secret Cut

18.11.2021

Black Angus Hanging Tender

18.11.2021

Luma Pork Kotelett